2020 |
GIUGNO: 27 |
LUGLIO: 04 – 11 – 18 – 25 |
AGOSTO: 01 – 08 – 15 |
LA QUOTA COMPRENDE:
7 pernottamenti in hotel - Pasti: 7 colazioni + 3 cene in hotel + 1 cena in ristorante tradizionale a Cracovia - Bus GT dal Giorno 2 al Giorno 7 - Accompagnatore bilingue Italiano e Spagnolo - Visite guidate : 3 ore Danzica + 3 ore Torun + 4 ore Cracovia + 3 ore Varsavia - Ingressi: Castello di Malbork + la Casa di Copernico + Auschwitz + Miniera di Sale di Wieliczka, + Santuario di Czestochowa + Basilica di Santa Maria
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Volo a/r dall’Italia – Trasferimenti da/per l’aeroporto – Quota di iscrizione – Assicurazione medico bagaglio annullamento – Pasti non menzionati– Bevande ai pasti – Facchinaggio – Mance – Extra di carattere personale – Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1° GIORNO: VARSAVIA
Arrivo a Varsavia, la capitale. Accoglienza (entro le ore 20:00) e trasferimento libero in hotel (disponibile con supplemento). Pernottamento
2° GIORNO: VARSAVIA – DANZICA
Colazione a buffet in hotel. Al mattino visita guidata della città, che costituisce il maggior centro culturale, scientifico e commerciale del paese ed ospita ogni anno numerosi eventi internazionali. Dopo la visita, partenza per Danzica, una delle città più belle delle Polonia. Tour panoramico della cosiddetta Tripla Città, un agglomerato urbano che include 3 comuni che si affacciano tutti sul Mar Baltico, oltre alla citata Danzica: Sopot – la Deauville del Baltico – una delle stazione balneari più celebri ed eccentriche del paese, e Gdynia, un antico villaggio di pescatori, oggi moderna città portuale. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: DANZICA – MALBORK – TORUN
Colazione a buffet in hotel. Visita guidata di Danzica. Nota come «La Perla del Baltico», Danzica presenta un’architettura di grande rilievo. Tra gli edifici più prestigiosi si potranno ammirare: il Palazzo del Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Nostra Signora. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso nord per raggiungere Malbork, dove si visiterà uno dei più importanti castelli medievali d’Europa, riconosciuto patrimonio dell’Umanità. Partenza per Torun, città risalente al XIII secolo, che diede i natali al noto astronomo Copernico. Breve visita guidata della città per ammirare il centro storico con i suoi antichi edifici in stile gotico, magnificamente preservati. Anche il centro storico di Torun è stato classificato come patrimonio mondiale dell’umanità. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO: TORUN – POZNAN – BRESLAVIA
Colazione a buffet in hotel. Visita panoramica della città di Torun per ammirare il centro storico con i suoi antichi edifici in stile gotico. Partenza per Poznań, la capitale della cosiddetta Grande Polonia, dove ebbe origine la nazione polacca. Città dinamica, antica e giovanile al tempo stesso, grazie al connubio tra gli edifici storici del centro e la presenza di numerose facoltà universitarie. Visita dell’affascinante città vecchia, restaurata e caratterizzata dalla celebre Piazza Stary Rynek, una delle più belle piazze d’Europa. Nel primo pomeriggio, partenza verso Sud, in direzione di Breslavia, la città dei 100 ponti, soprannominata la Venezia polacca. La città è adagiata su 12 isolette lungo il fiume Odra, tutte collegate tra loro da ben 112 ponti, da qui soprannome di Piccola Venezia. Stop fotografico alla Sala del Centenario (esterno) e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: BRESLAVIA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
Colazione a buffet in hotel. In mattinata, partenza per Auschwitz per visitare il campo di concentramento di Auschwitz- Birkenau costruito nel 1940, luogo universale della memoria e di riflessione sull’atrocità commesse dal regime nazista. Proseguimento per Crocavia. Sistemazione in hotel, pernottamento.
6° GIORNO: CRACOVIA – MINIERE DI SALE WIELICZKA – CRACOVIA
Colazione a buffet in hotel. Al mattino visita della città, ricca di meraviglie architettoniche e stili differenti che vanno dal gotico al barocco. Visita alla Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d’Europa, la collina di Wawel e il suo Castello Reale, la Basilica di Santa Maria ed ancora l’antico quartiere ebraico di Casimiro, oggi il cuore artistico ed intellettuale di Cracovia. Nel pomeriggio partenza per visita le impressionanti miniere di sale di Wieliczka, le più suggestive del mondo, una vera e propria opera d’arte sotterranea. Cena in ristorante tradizionale, pernottamento.
7° GIORNO: CRACOVIA – VARSAVIA
Colazione a buffet in hotel. Mattinata libera a Cracovia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza Varsavia. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO: VARSAVIA – PARTENZA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (disponibile con supplemento)