Alle porte della Sicilia
Prezzo a partire da: € 150 per persona

Tindari, mite ti so
Fra larghi colli pensile sull’acque
Delle isole dolci del dio,
oggi m’assali
e ti chini in cuore […]
[…] Tindari serena torna;
soave amico mi desta
che mi sporga nel cielo da una rupe
e io fingo timore a chi non sa
che vento profondo m’ha cercato.
Salvatore Quasimodo
Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato
-
Destinazione
-
Incluso
Sistemazione in hotel 4*Trattamento di pensione completaVisite ed escursioni con guida parlante italiano -
Non incluso
Trasporto in busIngressiAssicurazione annullamentoTasse di soggiornoExtra di carattere personaleTutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: TINDARI – TAORMINA
All'arrivo a Tindari potrai subito gustare le prelibatezze della cucina siciliana con un buon pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Santuario dove è custodita la statua bizantina della Madonna Nera, luogo di grande devozione e culto. Partenza per Taormina, cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
2
2° GIORNO: TAORMINA – MESSINA
Dopo la prima colazione incontro con la guida ed inizio della visita di Taormina con il suo monumento più importante: il Teatro Greco. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento per Messina; la visita guidata inizia da piazza Duomo, cuore pulsante del centro storico della città, dove apprezzerai l’eleganza della fontana di Orione e l’imponente Campanile con l’orologio astronomico più grande e complesso al mondo; visiterai il Duomo con il suo Tesoro (facoltativo, a pagamento), i cui ori e argenti sono stati realizzati da orafi e argentieri messinesi e, soprattutto, sarai affascinato dalla meravigliosa Manta d’Oro della Madonna della Lettera, una copertura in oro tempestata di gioielli e gemme preziose ancora usata per coprire il quadro della Madonna che si trova sull'altare maggiore nel giorno della festa patronale. Al termine della visita, partenza per il rientro al luogo di origine.
Al prossimo viaggio insieme!