GO UP

Balcani Autentici

separator
Prezzo a partire da: 1060 8 Giorni - 7 Notti
Scroll down

Balcani Autentici

Prezzo a partire da: 1060 per persona
Un viaggio sorprendente e indimenticabile tra le bellezze storiche e naturalistiche di Albania, Kosovo e Macedonia. Qui la millenaria stratificazione delle culture che si sono susseguite nel tempo è visibile in ogni centro abitato, nei bazar, nei castelli, negli antichi monasteri, nelle eleganti moschee, nelle magnifiche città e negli stupendi paesaggi naturali.

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

-Accompagnatore locale parlante italiano
-Partenza in condivisione confermata con min. 2 partecipanti
-Kit di viaggio


Partenze garantite

2021
Febbraio 27
Marzo 27
Aprile 24
Giugno 5
Luglio 17
Agosto 21
Ottobre 2-16

 

  • Destinazione
  • Incluso
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione
    Trasporto in bus
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Assicurazione annullamento
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ARRIVO A SKOPJE
Arrivo all'aeroporto di Skopje. Incontro con la tua guida e visita della città con il centro, il vecchio bazar e il ponte di pietra. Sistemazione in hotel a Skopje. Cena libera; pernottamento.
2
2°GIORNO: SKOPJE - PRIZREN (KOSOVO) - SHKODRA
Dopo colazione il viaggio prosegue per l'Albania, attraversando il Kosovo. Sosta nella città di Prizren, iscritta nella lista dell'UNESCO. Breve visita della città e della moschea centrale. Tempo libero per il pranzo in un ristorante locale con menù tipico. Proseguimento per Scutari, una delle più grandi città nel nord-ovest dell'Albania e una delle città più antiche e storiche del paese. Visiterai il Castello di Rozafa, di origine veneziana, dal quale potrai godere di una vista panoramica mozzafiato; la città vecchia; le chiese. Sistemazione in hotel a Shkodra.
3
3°GIORNO: SCUTARI - KRUJA - TIRANA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Kruja, conosciuta come la "città della storia", città natale di Skanderberg. Inizierai la visita della città con il suo Castello, una roccaforte albanese che ha resistito a tre massicci attacchi dei turchi ottomani nonostante le sue piccole mura, con il Museo di Skanderberg. Tempo libero per godersi il vecchio bazar, dove potrai incontrare gli artigiani e acquistare vari prodotti tipici. Trasferimento a Tirana. Pomeriggio libero per visite in autonomia della città. Pernottamento.
4
4° GIORNO: TIRANA
Dopo la prima colazione, inizierà un’intera giornata di visita di Tirana, la capitale del paese e la città più grande dell'Albania, fondata nel 1614. Visita di Piazza Skanderberg, il principale simbolo della città, con la statua equestre dell'eroe nazionale; la Torre del Reloj, alto 35 metri; la Moschea Et´hem Bey, mete di pellegrini da tutto il mondo; la Biblioteca Nazionale, il Palazzo della Cultura. Ingresso al museo nazionale di storia. Passeggiata per il bazar recentemente ricostruito e trasformato in una zona giorno di negozi e ristoranti. Passerai attraverso il Castello di Tirana, un'area che mostra alcuni resti della città, anch'essa trasformata in un'area turistica pedonale di edifici tradizionali, bar e negozi. Pomeriggio libero e pernottamento a Tirana.
5
5° GIORNO: TIRANA - BERAT
L’intera giornata di oggi la trascorrerai a Berat, città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il suo centro storico è diviso in tre parti: Kalaja, all'interno di un castello su una collina; Mangalem, il quartiere tradizionalmente musulmano, ai piedi della collina del castello; e Gorica, tradizionalmente cristiana, sulla riva sinistra del fiume, di fronte a Mangalem. Visiterai la fortezza di Berat, costruita nel XIII secolo, anche se le sue origini risalgono al IV secolo a.C. Oggi rimane solo qualche rudere delle sue 20 chiese bizantine, un solo minareto delle tante moschee erette durante l'occupazione ottomana iniziata nel 141, la Cattedrale di San Nicolás che è stata restaurata e ospita il Museo Onufri. Il Museo conserva opere iconografiche di Onufri, il più grande pittore albanese del Cinquecento. Nel pomeriggio trascorrerai del tempo libero in città, oppure, in alternativa (facoltativo, a pagamento) potrai effettuare una visita di una cantina con degustazione di vini albanesi. Pernottamento a Berat.
6
6° GIORNO: BERAT - OHRID
Dopo la colazione, trasferimento a Ohrid, città dell'UNESCO. Durante la passeggiata nel centro storico potrai ammirare l’interno della chiesa di Santa Sofia, l’esterno della chiesa di San Jovan Kaneo, il vecchio bazar, le fortificazioni di Ohrid, la fortezza di Re Salomone, il teatro antico. Pomeriggio libero per visite individuali o relax. Pernottamento.
7
7° GIORNO: OHRID - MONASTERO DI MAVROVO BIGORSKI – SKOPJE
Al mattino, dopo la prima colazione, partenza per Skopje. Lungo il percorso sosta al Parco Nazionale di Mavrovo, dove potrai godere dei paesaggi e della natura. Qui visiterai anche il Monastero di San Jovan Bigorski. Nascosto sul fianco di una montagna vicino alla strada principale tra Debar e Gostivar e dedicato a Giovanni Battista, si dice che la storia di questo capolavoro risalga a 1.000 anni fa. Distrutto dagli Ottomani nel XVI secolo e ricostruito nel 1743 con ulteriori ampliamenti nel secolo successivo, il complesso è stato gravemente danneggiato da un incendio nel 2009 e gran parte di ciò che si vede oggi è un ricostruzione moderna. Pomeriggio libero a Skopje. Pernottamento.
8
8° GIORNO: SKOPJE - PARTENZA
Prima colazione in hotel. In tempo utile, l’autista ti attenderà in hotel per il trasferimento in aeroporto (senza guida).

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

8 Giorni - 7 Notti