GO UP

C’erano una volta 2 Emirati

separator
Prezzo a partire da: € 1130 Da Gennaio a Dicembre 2022
Scroll down

C’erano una volta 2 Emirati

Prezzo a partire da: € 1130 per persona
Meraviglie naturali, culturali e architettoniche degli Emirati Arabi. Questo tour ti consentirà di assaporare le atmosfere, i colori ed i contrasti tra metropoli, deserto, modernità e tradizione.

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- La Magia di Dubai
- Safari Experience
- Visita di alcuni patrimoni mondiali dell'Unesco

 

PARTENZE GARANTITE 2022
Luglio 30
Agosto 20
Settembre 17
Ottobre 1 – 15
Novembre 5 – 19
Dicembre 3 – 10
  • Incluso
    Giro di 4 ore in Jeep 4x4 nel deserto
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: DUBAI
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Dubai. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli, incontrerete l’autista per il trasferimento in hotel. Pernottamento.
2
2° GIORNO: DUBAI
Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in un ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con diverse soste fotografiche nella città moderna come alla moschea di Jumeirah e all’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle mura grezze e spoglie a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa (ingresso standard incluso), l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue per la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorotaia (sola andata) da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata circa 10'). Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina, lungo il cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in hotel per il pernottamento.
3
3° GIORNO: VISITA DI SHARJAH (OPZIONALE) - DUBAI SAFARI
Prima colazione. Al mattino visita opzionale (facoltativa a pagamento) di Sharjah.  Partenze per Sharjah, la “Capitale Culturale” degli Emirati Arabi Uniti. Godetevi un giro panoramico della città con la Piazza del “Corano”. Sosta fotografica alla “Grande Moschea”, l’imponente Souk Centrale (noto anche come il souk Blu) e la grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Visita della parte vecchia della città, che fa parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah” e del tradizionale mercato Souk Al Arsah. Tempo libero per esplorare il souk. Visita del Museo di Arte Islamica. Il tradizionale edificio è stato costruito nel 1845 a successivamente restaurato. E’ costituito da 16 camere in cui sono esposti vestiti, gioielli e mobili antichi. Rientro a Dubai. Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4x4 attraverso le dune dorate (45' circa). Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento. Facoltativo Spettacolo delle Fontane: per gli ospiti che desiderano vedere lo spettacolo delle fontane al Dubai Mall al loro ritorno a Dubai, è possibile essere lasciati qui dopo il Safari nel Deserto. Il ritorno all’hotel avverrà in modo autonomo. Ci sono molti taxi al Dubai Mall. Gli altri partecipanti verranno portati direttamente in hotel.
4
4° GIORNO: DUBAI – ABU DHABI – DUBAI
Prima colazione. Intera giornata ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per poter visitare una delle città più moderne del Golfo. La meravigliosa Moschea ‘Sheikh Zayed’, con 82 cupole, oltre 1,000 colonne, lustri decorati con oro a 24 carati e il più ampio tappeto del mondo tessuto a mano, è la più grande degli Emirati. Visita panoramica verso il rigoglioso quartiere delle Ambasciate. Visita del Qasr Al Hosn, costruito nel XVIII secolo, il più antico punto di riferimento storico di Abu Dhabi, un'opportunità unica per scoprire le tradizioni e il patrimonio culturale di questo emirato. Pranzo in un ristorante locale. Il giro panoramico continua poi sulla ‘corniche’, con un passaggio davanti all’Emirates Palace, uno degli alberghi più lussuosi al mondo. Sosta poi a Saadiyat Island per visitare il museo del Louvre (visita libera con audioguida in lingua inglese disponibile all’entrata al prezzo di USD 6). Ritorno a Dubai e pernottamento.
5
5° GIORNO: DUBAI – AL AIN - DUBAI
Prima colazione e partenza per Al Ain, al confine con l’Oman; è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi (dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel giugno 2011). Con più di 10.000 ettari di parchi, verde, si chiama 'giardino' degli Emirati Arabi Uniti. Qui si potrà godere dell’atmosfera del mercato dei cammelli, visitare il Forte ‘Qasr al Muwaiji, un sito patrimonio dell’Unesco recentemente ristrutturato dove si potranno apprendere informazioni cronologiche sulla famiglia reale e gli Al Nahyan, monarchi di Abu Dhabi. Il museo mostra anche attività e spettacoli interattivi che rendono omaggio allo spirito del centro culturale. Pranzo in ristorante locale. Visita dell’antico forte di Al Jahili, passeggiando fra le palme dell’oasi. In seguito visita del palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il fondatore e primo Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai, cena libera e pernottamento.
6
6° GIORNO: DUBAI
Prima colazione e partenza per l'aeroporto di Dubai (a seconda gli orari dei voli).

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Gennaio a Dicembre 2022