GO UP

Egitto con l’archeologo

separator
Prezzo a partire da: € 1640 10 Giorni - 9 Notti
Scroll down

Egitto con l’archeologo

Prezzo a partire da: € 1640 per persona
Un viaggio nella storia dell’Egitto e della sua millenaria civiltà. Visiterai la Valle dei Re e delle Regine. Ammirerai un paesaggio incantevole facendo un gigantesco salto nel passato tra i monumenti archeologici di dei e faraoni.

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Accompagnatore esperto in archeologia
- Ristoranti tipici
- Hotel selezionati

  • Destinazione
  • Incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di pensione completa
    Trasporto in bus
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Tasse aeroportuali
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ITALIA - LUXOR
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Luxor via Cairo. Inizia il tour con l'archeologo nella storia dell’Egitto e della sua millenaria civiltà. Cena e pernottamento in hotel.
2
2° GIORNO: LUXOR
Prima colazione. Le visite iniziano dalla Valle dei Re che per circa 500 anni, dal 1552 a.C. al 1069 a.C., fu scelta come sede delle sepolture dei sovrani dell'antico Egitto. Visita del Tempio della regina faraone Hatshepsut della XVIII dinastia a Deir el-Bahari, ai piedi della montagna a forma di piramide naturale, casa della dea Mertseger, la dea del silenzio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio sosta a Deir el Medina, il più importante villaggio di artigiani e artisti preposti alla realizzazione e manutenzione delle tombe degli antichi Re, scoperto nel 1905 dall'egittologo italiano Ernesto Schiaparelli. Sarai protagonista del tramonto sul Tempio di Medinet Habu, il tempio funerario di Ramses III, conosciuto per le inscrizioni raffiguranti l'arrivo e la sconfitta dei Popoli del Mare. Cena in hotel.
3
3° GIORNO: LUXOR
Prima colazione. Al mattino visita dello straordinario Complesso Templare di Karnak, l’edificio più sacro dell’Antico Egitto dove in un arco di oltre 1600 anni, ogni Faraone ha lasciato la propria traccia apportando modifiche, talvolta sfruttando le preesistenti costruzioni come cave di materiale o "usurpandole" a proprio nome. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio non si può non visitare il Museo dell’Alto Egitto e il Tempio di Luxor che, costruito durante il regno di Amenhotep III nel XIV secolo a.C., divenne imponente durante il regno di Ramses II circa 100 anni dopo l'inizio dei lavori. Cena e pernottamento in hotel.
4
4° GIORNO: ABYDOS E DENDERA
Prima colazione. Al mattino partenza per Abydos, le cui origini si perdono nella preistoria. La città fu in epoca predinastica la capitale dell'Alto Egitto e divenne il centro di culto più importante e luogo di sepoltura del dio dell'oltretomba Osiride. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del tempio di Dendera, nella città della dea Hathor, uno dei meglio conservati di tutto l'Egitto. Rientro a Luxor. Cena e pernottamento in hotel.
5
5° GIORNO: LUXOR - ASWAN
Prima colazione . Partenza in direzione Aswan, la città più a sud dell’Antico Egitto. Lungo il percorso sosta per la visita del tempio di Kom Ombo, costruito durante il dominio della dinastia tolemaica e dedicato al dio coccodrillo Sobek, e al tempio di Edfu, dedicato al dio falco Horus e risalente all'Antico Regno, restaurato durante il Nuovo Regno da Thutmosis III ed inglobato successivamente nella nuova ricostruzione durante la dinastia tolemaica. Arrivo ad Aswan. Cena e pernottamento in hotel.
6
6° GIORNO: ASWAN
Prima colazione. Trascorrerai un'intera giornata di visita ad Aswan. Posizionata sulla riva est del Nilo, fu un'importante tappa commerciale dell’antichità da cui transitavano le carovane che provenivano dall’Africa nera e le merci che, ancora oggi, vengono offerte nel suq più antico della valle del Nilo. Visiterai le maestose Tombe rupestri dei principi dell’Antico e Medio Regno e l’Isola di Kitchener, un tempo isola privata di lord Horatio Kitchener, comandante delle truppe coloniali inglesi alla fine del XIX secolo, oggi trasformata in un ombroso giardino botanico. Visita dell’Isola Elefantina, il cuore più antico della regione, dove si trovano reperti di oltre 6000 anni fa tra le rovine dell’antica fortezza che proteggeva le invasioni da sud e dove visse una numerosa comunità ebraica nel V secolo a.C. Interessante anche il Museo della Nubia per apprendere di più sulla storia e la cultura dell'antica Nubia e della sua popolazione. Cena e pernottamento in hotel.
7
7° GIORNO: ASWAN - CAIRO
Dopo la prima colazione, visita dell’affascinante tempio di Philae, dedicato alla dea Iside e ultima frontiera del regno faraonico. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il Cairo. All’arrivo visita del Museo Egizio con le sue ricchissime collezioni di arte faraonica e il tesoro della tomba di Tutankamon. Cena e pernottamento in hotel.
8
8° GIORNO: CAIRO
Prima colazione. Intera giornata dedicata alle visite nell’altopiano di Giza, luogo simbolo dell’Egitto con le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e con la splendida ed enigmatica Sfinge dal volto umano e il corpo di leone, una delle Sette Meraviglie del mondo antico. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
9
9° GIORNO: CAIRO
Dopo la prima colazione, si approfondirà la visita del Cairo con la Cittadella, antica fortezza sulla collina del Muqattam e delle moschee. Passeggiata nella Cairo copta, la parte più antica dell’attuale Cairo, tra vicoli tranquilli e luoghi di culto. Sosta al Bazar di Khan el Khalili, il principale Suq del Cairo vecchio. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
10
10° GIORNO: CAIRO - ITALIA
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il rientro in Italia.   NOTA: L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni per motivi tecnici organizzativi   Al prossimo viaggio Insieme!

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

10 Giorni - 9 Notti