GO UP

Fiordi e Capo Nord

separator
Prezzo a partire da: € 1940 Da Giugno ad Agosto 2022
Scroll down

Fiordi e Capo Nord

Prezzo a partire da: € 1940 per persona
Il tuo obiettivo in questo viaggio? Raggiungere Capo Nord
Ma prima di farlo, non potrai non fermarti ad osservare le imponenti montagne che si immergono nella acque dei fiordi norvegesi, le numerose cascate e l’arcipelago delle Lofoten. 
Alla fine del viaggio tornerai a casa con dei ricordi indelebili

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

-Accompagnatore locale parlante italiano
-Partenza in condivisione confermata con min. 2 partecipanti
- Avvistamento delle balene
-Kit di viaggio

 

2022
GIUGNO:          30
LUGLIO:            14  
AGOSTO:          04 – 11 

 

  • Destinazione
  • Incluso
    Sistemazione in hotel 3*/4*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Bus per gli spostamenti
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
    Video e foto dell'esperienza
  • Non incluso
    Quota di iscrizione
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: OSLO
Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen. Accoglienza dal nostro assistente in loco e trasferimento in hotel (con shuttle bus o bus in condivisione per arrivi entro le ore 23.00).  Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2
2° GIORNO: OSLO - VINSTRA
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino visita panoramica di Oslo: il parco Frogner con l´insieme scultoreo di Vigeland, il palazzo reale, il Municipio, la fortezza di Åkershus ed il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra con sosta a Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsa, famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. 
3
3° GIORNO: VINSTRA - GEIRANGER - STRYN
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Geiranger dove ti attende una meravigliosa minicrociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell´UNESCO che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, arrivo al Ghiacciaio di Briksdal (possibilità di prenotare le Troll Cars opzionali); tempo libero per il pranzo e per una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio dove potrai scattare foto e immortalare ricordi indelebili. Proseguimento per Stryn. Cena e pernottamento. 
4
4° GIORNO: STRYN - BERGEN
Prima colazione a buffet in hotel. Di buon mattino partenza per Kaupanger per un´altra crociera panoramica, questa volta sul Sognefjord, che si estende per ben 204 km (il fiordo più lungo della Norvegia) soprannominato il Re dei Fiordi. Navigazione anche del suo ramo più spettacolare, il Nærofjord, anch´esso dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen. Arrivo nel pomeriggio e visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pernottamento in hotel.
5
5° GIORNO: BERGEN – EVENES
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo per Evenes (non incluso, disponibile con supplemento). Arrivo e trasferimento libero in hotel. Incontro con il nuovo accompagnatore, cena e pernottamento.
6
6° GIORNO: HARSTAD - LOFOTEN - SVOLVÆR
Prima colazione a buffet in hotel. L’accompagnatore ti guiderà per un tour panoramico lungo l´arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l´Alaska e la Groenlandia. Pernottamento in hotel.
7
7° GIORNO: SVOLVÆR - VESTERÅLEN - ANDENES
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso le isole Vesterålen, situate a Nord delle isole Lofoten. Lungo il tragitto potrai ammirare ancora una volta scenari magnifici, tra le alte vette che si tuffano nel mare, sulle cui rive scoprirai a volte delle magnifiche distese di sabbia bianca, come nella magnifica spiaggia di Bleik. Arrivo ad Andenes, la città delle Balene! Avrai la possibilità di partecipare ad un safari (Opzionale, non incluso) per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
8
8° GIORNO: ANDENES - GRYLLEFJORD - TROMSØ
Prima colazione a buffet in hotel. Imbarco sul traghetto per Gryllefjord, per una traversata lungo l’omonimo fiordo, noto anche  per essere “la via delle balene”. Questo tratto di mare ospita infatti numerosi esemplari di cetacei che si radunano in queste acque giornalmente per cibarsi di pesce e plancton. Capodogli, megattere, balenotteri comuni e minori, delfini e tante altre specie che con un po’ di fortuna, riuscirai ad avvistare durante la traversata. Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio di un tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa; agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico".  Pernottamento in hotel.
9
9° GIORNO: TROMSØ - HONNINGSVÅG - CAPO NORD
Colazione a buffet in hotel e partenza verso Capo Nord. Ci si imbarcherà per due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Pausa per pranzo libero lungo il percorso. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguimento verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per sparsi accampamenti Sami (popolo lappone) ed allevamenti di renne che si snodano lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. Il viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena raggiungeremo il nostro obiettivo: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Honningsvåg, sistemazione in hotel e cena. Partenza per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi e, se il cielo è terso, il sole all’orizzonte ti regaleranno un’emozione che ricorderai per sempre. Pernottamento.
10
10° GIORNO: HONNINGSVÅG—ALTA
Colazione a buffet in hotel. Partenza per Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più “grande” della contea del Finnmark ed ha ricevuto lo status di “città”, solamente dal 1 Gennaio del 2000. Da Maggio ad Agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Arrivo ad Alta e tempo libero per visite individuali. Pernottamento in hotel.
11
11° GIORNO: ALTA – PARTENZA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento presso l’aeroporto di Alta (in due orari prestabiliti, con condivisi)

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Giugno ad Agosto 2022