GO UP

Giordania da Fotoreporter

separator
Prezzo a partire da: € 1940 8 Giorni - 7 Notti
Scroll down

Giordania da Fotoreporter

Prezzo a partire da: € 1940 per persona
Viaggio Fotografico in Giordania con accompagnatore fotografo professionista Paolo Petrignani. Lì dove storia e leggenda si affiancano a paesaggi, panorami mozzafiato e attrazioni uniche al mondo. Dalla città di Amman ai mosaici di Madaba, da Petra sito Unesco al Deserto del Wadi Rum

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Accompagnatore fotografo professionista
- Coaching fotografico durante il tour
- Cena in famiglia locale
- Trekking fotografico nel deserto
- Una notte in campo tendato con cena tipica

  • Destinazione
  • Incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in hotel 4*
    Pasti come da programma
    Trasporto in bus
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Fotografo professionista
    Ingressi
    Assicurazione medico bagaglio
  • Non incluso
    Tasse aeroportuali
    Assicurazione annullamento
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ITALIA - AMMAN
Partenza con volo di linea da Roma Fiumicino per Amman. All'arrivo ad Amman incontro con il nostro assistente per il disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese. Ritiro dei bagagli. Trasferimento in hotel, incontro conoscitivo con il fotografo accompagnatore e guide linea per il viaggio. Cena e pernottamento.
2
2° GIORNO: AMMAN – SALT – AMMAN
Prima colazione al mattino presto. L'intera giornata sarà dedicata alla visita della città di Amman, il centro storico con i negozi di antiquariato, cornici, barber shop gestiti da anziani. La guida ci aiuterà ad interagire con la gente locale. La prossima tappa sarà l’Hashem Restaurant, il posto più famoso in Giordania per assaggiare squisiti falafel e hummus, un luogo sempre affollato da famiglie del posto. Si prosegue per il noto “Habibah” dove si potrà gustare la kunafa più famosa del Medio Oriente, un dolce per cui molte persone fanno la fila. Si arriva quindi al Teatro Romano inserito ormai nei moderni palazzi e si continua poi per la “Rainbow Street”, una famosa strada molto frequentata dalla gente del posto. Da qui si prende il minivan per raggiungere “Al Salt” a 30 km da Amman, antica capitale della Giordania, oggi esempio di autenticità del Medio Oriente. Passeggiata tra le sue antiche vie. Cittadina delle origini cristiane dove sorgono Chiese e Moschee una accanto all’altra. La gente del posto è ospitale e gentile. Si assiste al tramonto del sole dal punto più alto della città. Cena in famiglia locale. Rientro in hotel e pernottamento.
3
3° GIORNO: AMMAN - WADI MOUJIB
Dopo la prima colazione si parte, percorrendo l’antica strada dei Re, per ammirare il Wadi Mujib, detto il Gran Canyon della Giordania. E’ una stretta valle che offre paesaggi spettacolari e la possibilità di osservare numerose specie di animali e piante protette. Una camminata di un paio d’ore ci permetterà di raggiungere il fondo della valle, passando attraverso interessanti formazioni geologiche e posti dove si potrà fare il bagno. Proseguimento per Dana, visita dell’antico villaggio in pietra posto in alto dell’omonima riserva naturale. Pernottamento nel grazioso centro di accoglienza di Dana con vista sulla valle sottostante.
4
4° GIORNO: DANA - WADI RUM
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 06.30 per Wadi Rum. Lungo la strada sosta al piccolo villaggio di Dana. Sorseggerai un tè da Sulaiman. Si prosegue per raggiungere il Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia. Arrivati sul posto escursione della durata di circa 2h in fuoristrada 4×4 (le “gloriose” automobili sono gestite direttamente dai beduini). Godrai di uno degli spettacoli naturali più belli della Giordania, il deserto con tutte le tonalità di rosso, ocra e giallo in attesa del tramonto. Ci si avvia al campo tendato per la cena tipica “Zarb”. Pernottamento.
5
5° GIORNO: WADI RUM- PICCOLA PETRA “BEIDA”-WADI MUSA
Sveglia prima dell’alba per catturare il deserto con una nuova tonalità ed atmosfera. Trekking fotografico leggero di circa 1 ora e rientro al campo per la colazione. Si prosegue per Beida denominata la piccola Petra. Si trascorrerà del tempo a  Wadi Musa, il dietro le quinte di Petra, dove incontrerai la gente del posto come gli addestratori dei cavalli che lavorano nel sito archeologico adiacente. Cena tipica nel sito di Petra con i beduini.  Pernottamento.
6
6° GIORNO: PETRA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per raggiungere la meravigliosa ed unica Petra, originariamente capitale del regno nabateo. I Nabatei si insediarono circa 2.000 anni fa e la “costruirono” dalla roccia trasformandola in uno snodo commerciale per le rotte della seta e delle spezie. Giornata interamente dedicata alla Nuova Meraviglia. Il “Tesoro” (Khazneh), il monumento più conosciuto al mondo, un’imponente facciata, larga 30 e alta 43 metri, scavata nella roccia color rosa. Uno spettacolo! Scoprirai le altre bellezze di questo luogo, centinaia di tombe scavate nella montagna; un teatro in stile romano in grado di ospitare 3000 spettatori, obelischi, templi, altari sacrificali e strade colonnate dopodiché si raggiungerà il luogo più mistico dell’intero e meraviglioso sito, “Il Monastero”. Da qui aspetteremo il tramonto. Cena e pernottamento in hotel.
7
7° GIORNO: PETRA – SHOWBAK - MONTE NEBO - MADABA – AMMAN
Prima colazione e partenza per il Castello di Showbak, a 25 km a nord di Petra. Si prosegue poi per Madaba famosa per i suoi mosaici e visita ad una scuola di mosaico. Proseguimento per il Monte Nebo, tempo a disposizione. Proseguimento per Amman. Pernottamento.  
8
8° GIORNO: AMMAN - ROMA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il rientro in Italia. Al prossimo viaggio Insieme!
Nota: Il programma potrebbe subire variazioni nell'ordine delle visite per motivi tecnici organizzativi  

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

8 Giorni - 7 Notti