GO UP

In Romania con locomotiva a vapore

separator
Prezzo a partire da: 630 8 Giorni - 7 Notti
Scroll down

In Romania con locomotiva a vapore

Prezzo a partire da: 630 per persona
Un tour di 8 giorni che da Bucarest – nota anche come “Piccola Parigi” – ti porterà alla scoperta di altre  città della Transilvania a bordo di una locomotiva a vapore

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

-Accompagnatore locale parlante italiano
-Partenza in condivisione confermata con min. 2 partecipanti
-Kit di viaggio


Partenze garantite

2021
Giugno 1 – 29
Luglio 27
Agosto 17

 

  • Destinazione
  • Incluso
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in hotel 3*/4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Bus per gli spostamenti
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: BUCAREST  
Arrivo all’aeroporto di Bucarest e incontro con la guida locale parlante italiano.  Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per scoprire in autonomia la città. Puoi visitare la Chiesa Patriarcale, sede del capo ortodosso rumeno, il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo. Cena e pernottamento    
2
2° GIORNO: BUCAREST  - COZIA – SIBIU – BAZNA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso nord. Sosta al monastero di Cozia, uno dei più antichi monasteri della Romania; un esempio di architettura valacca ben conservata, con influenza bizantina, evidenziata dall'alternanza di gruppi di mattoni e pietra e pali artificiali intagliati. Quindi, si prosegue lungo la pittoresca valle dell'Olt, attraverso il passaggio della Torre Rossa, dove un tempo c'era il confine tra la Transilvania e la Valacchia. Nel pomeriggio arrivo a Sibiu e giro città. Sibiu, capitale europea della cultura nel 2007, è una città che ha avuto un ruolo economico e politico importante in Transilvania nel corso della storia. Gli edifici sulla Piazza Grande e Piazza Piccola, la Chiesa evangelica ed il Ponte delle Bugie sono solo alcuni dei monumenti architettonici che potrai ammirare. In serata arrivo nella città termale di Bazna. Cena e pernottamento.
3
3° GIORNO: BAZNA - BIERTAN - SIGHISOARA - BAZNA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla cultura delle chiese sassone fortificate della Transilvania. Partenza per Biertan, villaggio fondato dai coloni sassoni nel sec.XII; visita della chiesa fortificata di Biertan, costruita nel punto più alto del villaggio, nel secolo XIV. Si prosegue per Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita guidata della “città-fortezza” tra le pochissime abitate in Europa. Si conservano nove delle quattordici torri originarie di difesa che coronano la città e portano il nome dei mestieri dei loro costruttori: torre dei fabbri, torre dei cordai, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai, ecc. Visiterai la Chiesa sulla Collina, la Torre dell’Orologio e la casa natale di Dracula. Nel pomeriggio giro in carrozza trainata da cavalli da Bazna fino alla chiesa fortificata di Boian. Cena tipica con spettacolo folcloristico. Pernottamento.
4
4° GIORNO: BAZNA – TURDA – CLUJ NAPOCA – SIGHETUL MARMATIEI
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Turda e visita della famosa miniera di sale. Poi si andrà verso la città di Cluj Napoca, dove durante la visita della città potrai ammirare la Cattedrale di San Michele e la statua del re Matthías Corvinus. Proseguimento per Sapanta dove si visita il "cimitero allegro". Sistemazione in hotel a Sighetul Marmatei, cena e pernottamento.      
5
5° GIORNO: SIGHETUL MARMATIEI – VISEUL DE SUS – BISTRITA
Prima colazione e partenza per Viseul de Sus, dove ci attende la locomotiva a vapore. La ferrovia a scartamento ridotto (760 millimetri) ci condurrà nei Carpazi  attraverso un bosco selvaggio e romantico. Durante il tour, oltre il bellissimo paesaggio, si possono ammirare molti ponti e gallerie. A mezzogiorno picnic con bevande incluse in montagna. Nel pomeriggio trasferimento da Viseu a Bistrita. Cena e pernottamento.          
6
6° GIORNO: BISTRITA – SOVATA – PREDEAL
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Sovata conosciuta nel mondo per le sue sorgenti termali. Viaggio con la locomotiva a vapore (qui la ferrovia a scartamento ridotto è stata ricostruita nel 2011)  da Sovata a Campu Cetatii e ritorno. Proseguimento in bus per Predeal attraversando Praid e Homorod. Cena e pernottamento in hotel.        
7
7° GIORNO: PREDEAL – BRASOV – BRAN – SINAIA – BUCAREST
Prima colazione. Al mattino partenza per Brasov; visita del centro storico e del Castello di Bran noto anche come il Castello di Dracula. Breve sosta a Sinaia per ammirare il Castello di Peles, ex residenza dei re di Romania, la famiglia di Hohenzollern. Nel pomeriggio giro panoramico di Bucarest, capitale della Romania con i suoi monumenti più importanti. Cena e pernottamento in hotel.      
8
8° GIORNO: BUCAREST
Prima colazione in hotel.  In tempo utile, trasferimento in aeroporto a Bucarest.

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

8 Giorni - 7 Notti