GO UP

Incontro con la Fotografia

separator
Prezzo a partire da: € 765 3 - 10 LUGLIO 2021
Scroll down

Incontro con la Fotografia

Prezzo a partire da: € 765 per persona
Un’esperienza per appassionati di fotografia per catturare istantanee uniche,  dal mare alla montagna e nei borghi, con l’aiuto del nostro fotografo professionista che  ti insegnerà a sfruttare le migliori condizioni di luce durante le sessioni fotografiche.   
Non possono mancare gli scatti a momenti della tradizione:  dalla lavorazione della ginestra alla produzione del carbone.

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Esperto durante le esperienze

- Passeggiata nel borgo

- Fotografo professionista per sessioni fotografiche

- Un pranzo con i carbonai di Mongiana

  • Destinazione
  • Incluso
    Servizio Spiaggia settimanale
    Sistemazione in hotel 3*/4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Pranzo tipico
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Fotografo professionista
    Video e foto dell'esperienza
  • Non incluso
    Quota di iscrizione
    Biglietto a/r per Lamezia Terme
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Tasse di soggiorno
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ARRIVO A STILO
Arrivo a Stilo. Accoglienza e sistemazione nelle camere riservate. Passeggiata nel borgo, uno dei “Borghi più belli d’Italia”; visita alle principali chiese, al centro storico, tra palazzi nobiliari e caratteristiche vie, con tappa finale al gioiello bizantino della Cattolica, costruita da solitari monaci basiliani. Aperitivo e Briefing introduttivo. Cena e pernottamento.
2
2° GIORNO: STILO "ALBA SU MONTE CONSOLINO""
Al mattino incontro con la guida e il fotografo per salire fino in vetta al Monte Consolino ed approfittare dell’alba per una prima sessione fotografica. Il monte appare come un immenso monolite dalle ripidissime pareti e fu proprio la difficoltà di accesso alla sommità che ne ha fatto il luogo ideale per la costruzione di un castello a difesa dell’intera vallata, in epoca normanna. Il castello era circondato da molteplici cinte murarie e torri d’avvistamento, che garantivano una perenne tutela dalle incursioni nemiche. La fortezza nel corso dei secoli subì diverse rielaborazioni e fu definitivamente distrutta dal tragico terremoto che coinvolse molti paesi della Calabria nel 1783. Oggi sono visibili i ruderi di alcuni ambienti variamente articolati, di parte delle mura perimetrali, delle torri circolari e dell’ingresso, che lasciano spazio alla tua immaginazione. Dalla fortezza potrai godere di una magica vista sulla vallata e sulle acque ioniche. Proseguimento per Bivongi e visita del Monastero Ortodosso di S. Giovanni Theristìs. Rientro a Stilo. Tempo a disposizione per attività individuali/relax. Prima di cena Briefing con il fotografo per avere la possibilità di rivedere piccole selezioni e approfondire dettagli tecnici e verificare i possibili errori. Piccoli editing per una “lettura” delle immagini realizzate durante il giorno. Cena e pernottamento.
3
3° GIORNO: STILO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per mare/relax/attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Cena e pernottamento in hotel.
4
4° GIORNO: STILO "GINESTRA DAY"
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e il fotografo per una entusiasmante sessione fotografica che ti permetterà di immortalare i momenti più significativi di una delle più antiche tradizioni di tessitura della Calabria: la lavorazione artigianale della fibra di ginestra. Seguirai tutte le fasi della lavorazione: raccolta (su un percorso di circa 2 km), selezione, bollitura, spellatura e pestatura fino ad ottenere la stoppa. Se lo vorrai potrai assistere e praticare anche i successivi passaggi: filatura, orditura del telaio, tessitura a mano e ottenimento di manufatti. Rientro in hotel; eventuale tempo a disposizione. Briefing con il fotografo. Cena e pernottamento
5
5° GIORNO: STILO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per mare/relax/attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
6
6° GIORNO: STILO "I CARBONAI DI MONGIANA"
Prima colazione. Incontro con la guida ed il fotografo e partenza in bus per Mongiana. Sessione fotografica con i carbonai di Mongiana, unicità del territorio calabrese; nelle viscere della montagna gli “scarazzi” (le carbonaie dal fumo vagante) sembrano piccoli vulcani che cuociono sotto lo sguardo meticoloso del carbonaio. Pranzo con i carbonai.  Visita della vicina Mongiana, nel cuore del Parco Naturale delle Serre, teatro di una storia che in pochi conoscono e ancora meno raccontano: le Reali Ferriere e Officine Borboniche, uno dei più grandi poli siderurgici del 1700-1800 con miniere e fabbriche che rifornirono tutta l’Europa; si potrà fotografare il caratteristico sito di Archeologia Industriale. Successivamente sosta per foto al parco naturalistico di “Villa Vittoria”. Rientro a Stilo. Briefing con il fotografo. Cena e pernottamento.
7
7° GIORNO: STILO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per mare/relax/attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo libero. Mercatino settimanale per l’acquisto di prodotti tipici del territorio. Cena e pernottamento
8
8° GIORNO: STILO - PARTENZA
Prima colazione in hotel e check-out.
9
NOTE
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi nell’ordine ma non nel contenuto. Il viaggio viene svolto nel rispetto della normativa Covid.
Disponibili tariffe speciali per collegamenti aerei/ferroviari dalle maggiori città italiane. All’itinerario è possibile abbinare altri giorni di soggiorno mare.

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

3 - 10 LUGLIO 2021