GO UP

Incontro con l’Oman

separator
Prezzo a partire da: € 1280 Da Ottobre 2022 a Dicembre 2023
Scroll down

Incontro con l’Oman

Prezzo a partire da: € 1280 per persona
Un viaggio alla scoperta dell’Oman, perla della cultura araba ricca di fortezze e moschee, con la possibilità di avventurarsi nel deserto sconfinato a bordo di Jeep 4×4 ed esperienze uniche

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Soste fotografiche durante il tuor
- Tour in Barca al tramonto
- Esperienza in Jeep 4x4 nel Deserto
- Pasti con i prodotti tipici locali

 

PARTENZE GARANTITE
2022
Ottobre 9-30
Novembre     13 – 27     
Dicembre 4
2022
Gennaio 1 – 22
Febbraio 12 -26
Marzo 5 -12
Aprile 9 -23
Maggio  7
Luglio 23
Agosto 13
Settembre 10 -24
Ottobre 8 -29
Novembre 12 -26
Dicembre 3
  • Destinazione
  • Incluso
    Giro di 4 ore in Jeep 4x4 nel deserto
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (il visto dell'Oman deve essere ottenuto online prima dell'arrivo). Dopo le procedure di immigrazione si recupereranno i bagagli. Incontro con l’autista (parlante inglese). Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
2
2° GIORNO: MUSCAT – QURIYAT – BIMAH SINKHOLE – WADI SHAB- MUSCAT
Prima colazione e partenza per Quriyat, un caratteristico villaggio di pescatori posizionato sulla strada costiera in direzione di Sur. Si continua per una sosta fotografica a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d’acqua. Il tour prosegue in direzione di Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell'Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell'anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Consigliata una sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel.  (Attenzione: la strada è abbastanza difficile con roccia scivolosa, bisogna avere scarpe da trekking)
3
3° GIORNO: MUSCAT CON TOUR IN BARCA AL TRAMONTO
Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia e sosta per visitare il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax. Trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, lungo la costa di Muscat (2h tour). Al termine, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
4
4° GIORNO: MUSCAT – FABBRICA DI PROFUMI – WADI BANI KHALID- WAHIBA SANDS
Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo.
5
5° GIORNO: WAHIBA SANDS – SINAW – JABRIN – BALAH – NIZWA
La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. E' famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Bahla. Arrivati a Nizwa, una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti ... Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
6
6° GIORNO: NIZWA – AL HAMRA – MISFAH – DJEBEL SHAMS – MUSCAT
Prima colazione. Partenza per visitare Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. E‘ stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica vivere l'atmosfera molto animata che vi regna. Si proseguirà per Al Hamra; lungo il percorso si potrà godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, fino alla visita di Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali ... Durante la visita saranno offerti un caffè dell'Oman (kawa) e datteri. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Per parte del pomeriggio si potrà girare in questa splendida cornice. Cambio di veicolo e continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.
7
7° GIORNO: MUSCAT – BARKHA – NAKHL – MUSCAT
Prima colazione in hotel. Visita il mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barkha, con molte varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l'acquisto. Visita della sorgente termale di Ain Thowara che si trova tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita del Forte di Al Hazm, uno dei più bei forti dell'Oman.Pranzo libero. Dopo la visita, rientro a Muscat. Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto per chi viaggia con un volo dalle ore 17:00 (senza guida).

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Ottobre 2022 a Dicembre 2023