GO UP

MiniTour Isole Eolie | 5 Giorni

separator
Prezzo a partire da: € 545 Da Giugno a Ottobre 2022
Scroll down

MiniTour Isole Eolie | 5 Giorni

Prezzo a partire da: € 545 per persona
Tour di 5 giorni nelle Isole Eolie.  Vivi il vulcano Stromboli, esplora le isole di Lipari e Panarea, perle del Mediterraneo

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

-Escursione in motobarca
-Giro dell'isola in bus da Lipari
-Guida durante il tour

 

PARTENZE GARANTITE
2022
 Da Giugno al 9 Ottobre  Ogni Sabato

 

  • Destinazione
  • Incluso
    Cocktail di benvenuto
    Sistemazione in hotel 3*/4*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione
    Pasti come da programma
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Video e foto dell'esperienza
  • Non incluso
    Trasporto in bus
    Ingressi
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ARRIVO A LIPARI
 Arrivo libero con la possibilità di abbinare le combinazioni per raggiungere l’Hotel ( vedi supplementi). sistemazione in Hotel , cena libera . Pernottamento in Hotel.
2
2° GIORNO: LIPARI
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e/o visite libere sull’Isola di Lipari. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida. Cena libera e pernottamento.
3
3° GIORNO: PANAREA - STROMBOLI
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza in motobarca per l’Isola di Panarea, passando dagli isolotti e dalla famosa baia di Calajunco. Sbarco e tempo libero per passeggiare alla scoperta del paesino, con le sue viuzze e vicoletti, la Piazza di San Bartolo da dove si gode di un bellissimo panorama del paese sul mare con vista sull’isolotto di Strombolicchio. Partenza per Stromboli. Tempo libero. Possibilità di partecipare alla scalata al cratere (facoltativa, a pagamento): appuntamento con la guida CAI subito dopo lo sbarco e trekking per raggiungere la sommità del cratere.  In serata, per coloro che non hanno aderito alla scalata, trasferimento con la motobarca fin sotto la Sciara del fuoco per osservare l’attività esplosiva del vulcano visibile solo al buio. Rientro al porto di Stromboli e imbarco degli scalatori. Rientro a Lipari in motobarca. Cena libera e pernottamento.
4
4° GIORNO: LIPARI
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Lipari. Giro in pullman attraversando i paesini di Pianoconte, Quattropani ed Acquacalda con soste in diversi punti panoramici tra cui quello di Quattrocchi da dove si possono vedere le bianche colline della ex cava di pomice. Rientro al centro di Lipari; passeggiata per visitare il Corso e le sue viuzze, l’antica acropoli, il “Castello”, dove si trova anche il museo archeologico e la cattedrale dedicata al patrono San Bartolomeo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena libera e pernottamento.
5
5° GIORNO: PARTENZA
Prima colazione in hotel.   Partenza libera con la possibilità di abbinare diverse combinazioni di trasferimento per raggiungere la vostra destinazione ( vedi supplementi)

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Giugno a Ottobre 2022