GO UP

Panorami dell’Est Europa

separator
Prezzo a partire da: € 850 Da Luglio ad Agosto 2022
Scroll down

Panorami dell’Est Europa

Prezzo a partire da: € 850 per persona
Un tour alla scoperta dell’Europa dell’est con le sue tantissime bellezze architettoniche e naturali.  Parti alla scoperta delle bellissime città di Praga, Vienna, Budapest, Bratislava e molte altre

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Tour panoramici delle città visitate
- Guida parlante italiano a seguito

Partenze garantite

2022
Luglio 10 -17 – 31
Agosto 7 -14
  • Incluso
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Trasporto in bus
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Quota di iscrizione
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: PRAGA
Arrivo individuale a Praga. Trasferimento libero in hotel (disponibile con supplemento). Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un breve incontro informativo. Pernottamento.
2
2° GIORNO: PRAGA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Praga: Nove Mesto dov’è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Veceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della Città Vecchia, da sempre il cuore di Praga; la Torre dell’Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn – il simbolo della città vecchia – ed il palazzo Kinsky. La Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e  il famoso Ponte Carlo - il ponte più importante e famoso di Praga. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa (a pagamento) al Castello di Praga. Cena e pernottamento in hotel.
3
3° GIORNO: PRAGA - VIENNA
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione facoltativa (a pagamento) al Castello di Karlestein. Partenza in bus per Vienna con accompagnatore. All’arrivo sistemazione in hotel; cena in ristorante. Pernottamento.
4
4° GIORNO: VIENNA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Vienna: Il centro storico con l’Opera, il Ring “l’anello dell’imperatore”, il Duomo di Santo Stefano – simbolo di Vienna e dell’Austria, la Kartherstrasse, la Cripta Imperiale, il Palazzo Imperiale dell’Hofburg (esterno) – per sei secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d’Europa, Graben, Kohlmarkt. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa (a pagamento) al Castello di Schonbrunn. Cena in ristorante e pernottamento.
5
5° GIORNO: VIENNA - ANSA DEL DANUBIO - BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Partenza per Budapest con bus riservato e accompagnatore. Lungo il percorso sosta per la visita di tre località lungo l’ansa del Danubio. Esztergom: con la sua Basilica  più grande d’Ungheria  è una sede  arcivescovile barocca e nello stesso tempo è considerata culla del cristianesimo ungherese.  Visegràd, con la sua roccaforte che risale ai milleduecento e sormonta il fiume, offre una stupenda visita  sull’Ansa. I resti di un castello reale rinascimentale rievocano i tempi dei nobili cavalieri. Ed infine Szentendre, cittadina  di cultura serbo ortodossa. Cena e pernottamento in hotel
6
6° GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Budapest. Pest miscela gli aspetti di una metropoli sempre in movimento, con i suoi edifici eclettici, i suoi uffici, i ristoranti costosi e le boutique alla moda con quelli di un quartiere popolare ed i numerosi caffè all'aperto, le bancarelle, piazze suggestive sempre animate. Toccheremo il Viale Andrassy - 2,5 km di palazzi, teatri, vetrine di negozi di lusso e caffetterie storiche, inserito oggi nell’elenco del Patrimonio mondiale protetto dall’Unesco, l’imponente Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano - dedicata al primo re cristiano ungherese, è la chiesa più grande di Budapest – il Parlamento. In serata minicrociera facoltativa (a pagamento) sul Danubio. Cena e pernottamento in hotel.
7
7° GIORNO: BUDAPEST - BRATISLAVA - PRAGA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Praga. Lungo il percorso sosta a Bratislava e visita della città. Arrivo a Praga in serata, cena e pernottamento in hotel.
8
8° GIORNO: PRAGA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (disponibile con supplemento)

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Luglio ad Agosto 2022