GO UP

Pollino Experience

separator
Prezzo a partire da: € 975 Da Aprile ad Ottobre 2022
Scroll down

Pollino Experience

Prezzo a partire da: € 975 per persona
Il 17 Novembre del 2015, l’UNESCO ha inserito tra i siti da tutelare anche il PARCO NAZIONALE DEL POLLINO,  che con i suoi 192 mila ettari condivisi tra Calabria e Basilicata detiene il primato di Parco Nazionale più esteso d’Italia.
Tra le motivazioni che hanno spinto la commissione esaminatrice a scegliere Il Parco del Pollino, tra cui la biodiversità che caratterizza flora e fauna locali, i paesaggi incontaminati che si possono ammirare dalle cime montuose ad oltre 2000 metri slm, la possibilità di poter spingere l’occhio nudo fino alle coste lambite dai due mari che abbracciano le regioni ospitanti.
Il nostro itinerario ti porterà a conoscere un luogo incantevole insieme alla cultura e tradizioni del luogo, con la possibilità di gustare la tradizione enogastronomica del luogo

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Rafting sul fiume Lao
- Visita alle grotte del Romito
- Visita dei borghi Arbereshe e Bizantini
- Spettacolo folk albanese
- Trekking nel Parco Nazionale del Pollino
- Gita in barca o pedelò

  • Destinazione
  • Incluso
    Intrattenimento con musicisti locali
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in agriturismo/hotel
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Degustazione prodotti tipici
    Trasporto in bus
    Bus per gli spostamenti
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
  • Non incluso
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ARRIVO IN CALABRIA
Arrivo alla stazione ferroviaria di Scalea, trasferimento a Morano Calabro e sistemazione in agriturismo. Cena di benvenuto e pernottamento 
2
2° GIORNO: PAPASIDERO RAFTING SUL FIUME LAO E GROTTE DI PAPASIDERO
Prima colazione. Al mattino partenza per Papasidero per una giornata adrenalinica: discesa rafting sul Fiume Lao di 11 km con imbarco in località Grotta del Romito e sbarco a Papasidero.  Nel pomeriggio visita alle Grotte del Romito. Rientro in agriturismo e pernottamento.
3
3° GIORNO: ARBERESHE E BIZANTINI
Prima colazione. Trasferimento a Civita, antico borgo arbereshe, le cui genti ancora oggi mantengono vive lingua, usi e costumi dell’antica origine arbanese. Degustazione di prodotti tipici del Pollino (salumi, salse e formaggi) accompagnati da una tipologia di vino . Al termine trasferimento in jeep al Ponte del Diavolo, antico ponte romano sulle gole del Raganello e subito breve passeggiata nel centro storico del borgo alla scoperta dei suoi famosi comignoli e delle chiese del rito bizantino. Trasferimento a Frascineto per la visita del Museo delle Icone, partecipazione ad uno spettacolo folk albanese formato da oltre 20 musicisti e ballerini in abito tradizionale. In serata rientro in agriturismo. Cena e pernottamento.
4
4° GIORNO: POLLINO
Prima colazione. Al mattino partenza per il Parco Nazionale del Pollino per un’escursione di trekking nel Parco che verrà stabilità in base alla preparazione atletica dei partecipanti. Cena e pernottamento in agriturismo.
5
5° GIORNO: SAN NICOLA ARCELLA E ISOLA DI DINO
Prima colazione e trasferimento a San Nicola Arcella. Giornata a disposizione per esplorare questa magnifica località in pedalò oppure con una gita in barca. Rientro in agriturismo, cena e pernottamento.
6
6° GIORNO: PARTENZA
Prima colazione.  Trasferimento in stazione per il rientro.

Curiosità e tradizioni

 

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Aprile ad Ottobre 2022