GO UP

Segreti della Polonia

separator
Prezzo a partire da: € 850 8 Giorni - 7 Notti
Scroll down

Segreti della Polonia

Prezzo a partire da: € 850 per persona
Un viaggio ricco di storia, cultura e tradizioni della Polonia

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

  • Destinazione
  • Incluso
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: VARSAVIA
Arrivo a Varsavia, la capitale della Polonia. Accoglienza (entro le ore 20:00) e trasferimento libero in hotel (disponibile con supplemento).  Pernottamento
2
2° GIORNO: VARSAVIA - DANZICA
Colazione a buffet in hotel.  Al mattino visita guidata della città, che costituisce il maggior centro culturale, scientifico e commerciale del paese ed ospita ogni anno numerosi eventi internazionali. La via principale, la Piazza della Cittta Vecchia, il monumento simbolo dell’Insurrezione di Varsavia, la tomba del milite ignoto ed il monumento dedicato a Chopin, sono soltanto alcune delle principali attrazioni di questa città che ti permetteranno di scoprire ancora qualcosa di più sulla storia e la tradizione di questo paese. Dopo la visita, partenza per Danzica, una delle città più belle delle Polonia. Tour panoramico della cosiddetta Tripla Città, un agglomerato urbano che include 3 comuni che si affacciano tutti sul Mar Baltico, oltre alla citata Danzica: Sopot – la Deauville del Baltico – una delle stazione balneari più celebri ed eccentriche del paese, e Gdynia, un antico villaggio di pescatori, oggi moderna città portuale. Cena e pernottamento in hotel.
3
3° GIORNO: DANZICA – MALBORK – TORUN
Colazione a buffet in hotel. Visita guidata di Danzica, nota come «La Perla del Baltico». Tra gli edifici più prestigiosi potrai ammirare: il Palazzo del Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Nostra Signora. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso nord per raggiungere Malbork, dove si visiterà  uno dei più importanti castelli medievali d’Europa, riconosciuto patrimonio mondiale dell’Unesco. Partenza per Torun, città risalente al XIII secolo che diede i natali al noto astronomo Copernico. Cena e pernottamento in hotel.
4
4° GIORNO: TORUN - POZNAN - BRESLAVIA
Colazione a buffet in hotel.  Visita panoramica della città di Torun per ammirare il centro storico con i suoi antichi edifici in stile gotico. Partenza per Poznań, la capitale della cosiddetta Grande Polonia, dove ebbe origine la nazione polacca. Città dinamica, antica e giovanile al tempo stesso, grazie al connubio tra gli edifici storici del centro e la presenza di numerose facoltà universitarie. Rimarrai affascinato dalla città vecchia, magnificamente restaurata e caratterizzata dalla celebre Piazza Stary Rynek, una delle più belle piazze d’Europa. Nel primo pomeriggio, partenza verso Sud, in direzione di Breslavia, la città dei 100 ponti, soprannominata la Venezia polacca. La città è adagiata su 12 isolette lungo il fiume Odra, tutte collegate tra loro da ben 112 ponti, da qui soprannome di Piccola Venezia. Stop fotografico alla Sala del Centenario (esterno) e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
5
5° GIORNO: BRESLAVIA - AUSCHWITZ - CRACOVIA
Colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza per Auschwitz per visitare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau costruito nel 1940, luogo universale della memoria e di riflessione sull’atrocità commesse dal regime nazista. Proseguimento per Cracovia. Sistemazione in hotel, pernottamento.
6
6° GIORNO: CRACOVIA – MINIERE DI SALE WIELICZKA - CRACOVIA
Colazione a buffet in hotel.  Al mattino visita della città, ricca di meraviglie architettoniche e stili differenti che vanno dal gotico al barocco. Visita alla Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d’Europa, la collina di Wawel e il suo Castello Reale, la Basilica di Santa Maria ed ancora l’antico quartiere ebraico di Casimiro, oggi il cuore artistico ed intellettuale di Cracovia. Nel pomeriggio visita alle impressionanti miniere di sale di Wieliczka, le più suggestive del mondo, una vera e propria opera d’arte sotterranea. Cena in ristorante tradizionale, pernottamento.
7
7° GIORNO: CRACOVIA - VARSAVIA
Colazione a buffet in hotel. Mattinata libera a Cracovia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Varsavia. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali.  Pernottamento in hotel.
8
8° GIORNO: VARSAVIA - PARTENZA
Colazione a buffet in hotel.  Trasferimento libero in aeroporto (disponibile con supplemento)
NOTA: Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

8 Giorni - 7 Notti