GO UP

Tour della Turchia

separator
Prezzo a partire da: € 689 Da Aprile ad Ottobre 2022
Scroll down

Tour della Turchia

Prezzo a partire da: € 689 per persona
Un tour in Turchia che ti farà conoscere e scoprire il meglio di questo paese alle porte dell’Europa, tra Oriente e Occidente. Basiliche bizantine, moschee, palazzi di sultani ma anche scenari naturali unici. Buon viaggio!

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- La città Istanbul
- Cappadocia Experience
- La Grande Moschea
- Città Sotterrane della Valle di Avcilar e Ozkonak
- Tradizioni e artigianato locale

 

PARTENZE GARANTITE 
2022
Giugno: 19 – 26 
Luglio: 3 – 10 – 17 – 24 – 31
Agosto:  7 – 14 – 21 – 28 
Settembre: 4 – 11 – 18 – 25 
Ottobre: 2 – 9 – 16 
  • Incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di pensione completa
    Pasti come da programma
    Trasporto in bus
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Video e foto dell'esperienza
  • Non incluso
    Tasse aeroportuali
    Ingressi
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ITALIA - ISTANBUL
Partenza con volo dall’Italia per Istanbul. Arrivo ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2
2° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione in hotel e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.  Possibilità di partecipare all’esperienza (facoltativa, a pagamento) “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
3
3° GIORNO: ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Pranzo in ristorante. Sosta al Lago Salato e proseguimento verso la Cappadocia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4
4° GIORNO: CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all’esperienza in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. L’esperienza può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri affrescate; la Valle Uchisar con i paesaggi indimenticabili; la Valle di Avcilar e Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Pranzo in ristorante. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e la vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in hotel. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre o allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. Pernottamento.
5
5° GIORNO: CAPPADOCIA - KONYA - PAMUKKALE (668 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Konya attraverso valli e catene montuose. Sosta per la visita del Caravanserraglio di Sultanhani, oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformata in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’hotel.
6
6° GIORNO: PAMUKKALE - IZMIR (221 km)
Prima colazione in hotel. Visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita della “casa della Madonna”, luogo in cui la tradizione dice che la Madonna trascorse gli ultimi anni della sua vita. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
7
7° GIORNO: IZMIR - BURSA - ISTANBUL (495 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
8
8° GIORNO: ISTANBUL - ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza per il rientro in Italia.    NOTA: L’itinerario potrebbe subire variazioni nell’ordine delle visite per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Aprile ad Ottobre 2022