GO UP

Tour fra le cantine italiane d’eccellenza

separator
Prezzo € 1170 4 Giorni - 3 Notti
Scroll down

Tour fra le cantine italiane d’eccellenza

€ 1170 per persona
Un itinerario che congiunge territori vocati, tenute da sogno e filari di vigne che tratteggiano i contorni di paesaggi incantevoli. Un viaggio tra borghi di stupefacente bellezza, arte, storia e buon cibo. Un cammino dove la tradizione vinicola più pura è sempre protagonista, fil rouge che lega esperienze indimenticabili.

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI


- Degustazione di vini delle Cantine Antinori
- Ristoranti stellati
- Accompagnatore esperto in enogastronomia

  • Destinazione
  • Incluso
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in country resort
    Trattamento di mezza pensione
    Trasporto in bus
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Ingressi
    Assicurazione medico bagaglio
  • Non incluso
    Assicurazione annullamento
    Tasse di soggiorno
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ARRIVO A FIRENZE
Partenza dalle città di origine e arrivo a Firenze nel primo pomeriggio. Visita guidata full immersion del patrimonio d’arte rinascimentale della città. Da Piazza del Duomo salotto di Firenze, alla Chiesa di Santa Maria del Fiore con i suoi marmi grigi, verdi e rossi; dal Campanile di Giotto al Battistero; dalla Cupola del Brunelleschi a Piazza della Signoria con lo splendido Palazzo Vecchio. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2
2° GIORNO: SAN CASCIANO
Prima colazione. Il viaggio del gusto vede il suo ideale inizio a San Casciano in Val di Pesa, presso Antinori nel Chianti Classico, opera di architettura innovativa a basso impatto ambientale unica nel suo genere. Integrata armoniosamente nel paesaggio circostante, la struttura è incentrata sul legame profondo e radicato con la terra, nel rispetto della bellezza di questi territori che da sempre hanno accolto i vigneti della famiglia toscana. Suggestivo manto di quattro ettari e mezzo di filari coltivati prevalentemente da Sangiovese ricoprono la cantina, non facendola risultare visibile dall’esterno se non per due lunghe fenditure orizzontali che attraversano la collina. L’esperienza da Antinori nel Chianti Classico si dipana in un racconto del mondo del vino che coinvolge 26 generazioni della famiglia Antinori. Dopo aver passeggiato tra vigneti, barrique, orci e opere d’arte antica e contemporanea, risalendo i tre piani di struttura attraverso la spettacolare scala elicoidale che oggi ne è simbolo distintivo, la visita della cantina si conclude con la degustazione di alcune tra le etichette più rappresentative di Antinori, espressioni dell’instancabile ricerca per la massima qualità. Degustazione-Tour Bottaia Il tour Bottaia è pensato per gli appassionati di vino che desiderano scoprire la cantina anche nei suoi scorci più suggestivi ed inusuali. Un viaggio nel mondo della famiglia Antinori attraverso la degustazione di quattro vini. La visita dura due ore e mezzo. Al termine della visita, è sufficiente spostarsi di pochi chilometri dal Chianti Classico per giungere all’agriturismo Fonte dei Medici, country resort incastonato tra le colline, che si affaccia sui vigneti dove prendono forma le etichette mito Tignanello e Solaia. Tipico borghetto chiantigiano con case di pietra, intonaci colorati e una piazzetta con una cappella di campagna; è il luogo per un soggiorno di relax, cultura, enogastronomia e sport o semplicemente per trascorrere una tranquilla giornata in piscina. Ore 15.00 Check-in presso il country resort Fonte dei Medici Ore 16.00 Ci si sposta nel borgo medievale di Badia a Passignano, dove è possibile visitare le antiche cantine situate sotto il Monastero. Mura possenti e soffitti a volte lo rendono il luogo ideale all’affinamento; in primis di quel Badia a Passignano Chianti Classico Docg Gran Selezione che nasce nei vigneti circostanti la Badia millenaria. Aperitivo presso il ristorante stellato Osteria di Passignano. Rientro al country resort Fonte dei Medici per la cena ed il pernottamento.
3
3° GIORNO: MAREMMA E BOLGHERI
Prima colazione. Si giunge in Maremma: più precisamente nei pressi di Castiglione della Pescaia. Qui, le Mortelle ti accoglie con la sua cantina ipogea, collocata dentro la collina, integrata perfettamente nella campagna che la circonda. Risalendo la costa in direzione nord, un altro luogo magico a cui la famiglia Antinori è particolarmente legata, nonché uno dei borghi più affascinanti di Toscana, è Bolgheri. Proprio qui al centro dei vigneti dell’anfiteatro Bolgherese, si trova la Tenuta Guado al Tasso, dove nasce l’omonimo vino che si prefigge l’obiettivo di rappresentare la massima espressione dell’eleganza e della complessità di questo territorio. Light lunch. In serata rientro al country resort Fonte dei Medici per la cena ed il pernottamento.
4
4° GIORNO: PISA – PARTENZA
Prima colazione. Prima della partenza per il rientro al luogo di origine, non puoi non fare una visita di Pisa (senza guida) che ti stupirà con le sue architetture senza tempo di Piazza dei Miracoli, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e che racchiude la Cattedrale, il Battistero, il Campo Santo e il Campanile, e ovviamente la celebre Torre Pendente. In tempo utile partenza in treno per Roma/Napoli/Lamezia Terme.

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

4 Giorni - 3 Notti