GO UP

Tra Matera e l’Entroterra Lucano

separator
Prezzo a partire da: € 170 2 Giorni - 1 Notte
Scroll down

Tra Matera e l’Entroterra Lucano

Prezzo a partire da: € 170 per persona
Un connubio di cultura, spiritualità e natura nel bellissimo panorama della città dei sassi, Matera e della riserva naturale del Vulture, con i 2 laghi di Monticchio

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Esperienza naturalistica ai Laghi di Monticchio
- Degustazione pane Dop di Altamura
- Visita dei Sassi di Matera
- Momento di Preghiera

  • Destinazione
  • Incluso
    Sistemazione in hotel 4*
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
  • Non incluso
    Assicurazione annullamento
    Tasse di soggiorno
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: SOVERATO – RIONERO IN VULTURE – ABBAZIA E LAGHI DI MONTICCHIO – ALTAMURA
Al mattino partenza in bus da Soverato (e dintorni) per Rionero in Vulture. All'arrivo potrai gustare i prodotti tipici della zona con un ricco pranzo in ristorante. Percorrendo una strada panoramica si raggiungono i Laghi di Monticchio. Incorniciati da una florida e colorata vegetazione boschiva, giacciono due spettacolari laghi senza tempo, noti come il Lago Piccolo ed il Lago Grande, sorti sul doppio cratere vulcanico del Vulture. Non si può non visitare l'ex Abbazia di S. Michele Arcangelo con affreschi bizantini del sec. XI. Tempo a disposizione per partecipare alla celebrazione della Santa Messa o per un momento di preghiera individuale. La giornata termina ad Altamura, con cena e pernottamento in hotel.
2
2° GIORNO : ALTAMURA - MATERA – RIENTRO
Prima colazione e visita guidata di Altamura. Avrai del tempo libero per poter degustare il pane tipico della città nei panifici locali. Partenza per Matera, incontro con la guida e visita della città da Piazza Vittorio Veneto, bellissima piazza ottocentesca da dove potrai godere di una vista panoramica sulla Civita e sul Sasso Barisano. Passeggiata per le viuzze del centro ammirando opere di importanza artistico-architettonica fino ad arrivare all'imponente belvedere di Piazza Duomo. Percorrendo i gradoni dei Sassi si raggiungono alcune chiese rupestri, Madonna de Idris e San Giovanni Monterrone. Visita di una tipica abitazione della civiltà contadina materana arredata con mobili ed arnesi d’epoca per meglio comprendere gli usi e i costumi dei nostri antenati. Tempo per il pranzo libero. Rientro in bus al luogo di origine. Al prossimo viaggio Insieme! 

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

2 Giorni - 1 Notte