Umbria fede e cultura
Prezzo a partire da: € 219 per persona

Un itinerario religioso nel cuore dell’Umbria, dove la spiritualità farà da padrona. Per chi non crede, la meraviglia artistica e culturale di questi luoghi può comunque rappresentare la motivazione per scoprire le città dei Santi.
Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato
-
Destinazione
-
Incluso
Trattamento di mezza pensionePranzi dove indicatoVisite ed escursioni con guida parlante italiano -
Non incluso
Trasporto in busIngressiAssicurazione annullamentoTasse di soggiornoPasti e bevande dove non indicatoExtra di carattere personaleTutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: ASSISI
Arrivo ad Assisi, meta continua dei pellegrini che vogliono vedere i luoghi ove San Francesco nacque, operò e morì. Sistemazione in hotel e cena. Passeggiata serale.
.
2
2° GIORNO: ASSISI
Prima colazione in hotel. Inizia il pellegrinaggio sulle orme di San Francesco e Santa Chiara. Pranzo libero. Nel pomeriggio ti aspetta un luogo suggestivo, l’Eremo delle Carceri, dove San Francesco d’Assisi e i suoi seguaci si ritiravano per pregare e meditare. Successivamente proseguirai con la visita di San Damiano, la chiesa oggi santuario nel quale il Santo ascoltò la voce del Crocifisso “Va e ripara la mia casa”. Al termine, goditi una buona cena in hotel.
3
3° GIORNO: GUBBIO
Prima colazione. Al mattino partenza per Gubbio, città che mantiene ancora intatto il suo aspetto medievale. Potrai ammirare Piazza Quaranta Martiri, Piazza Grande, gli esterni del Palazzo dei Consoli e del Duomo. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel ad Assisi per la cena ed il pernottamento.
4
4° GIORNO: CASCIA
Prima colazione. Al mattino partenza per Roccaporena e Cascia. Visita ai luoghi di Santa Rita, dove si ripercorrerà la vita della Santa attraverso i luoghi e i ricordi che l’hanno vista crescere in santità. Pranzo in ristorante.
Al prossimo viaggio Insieme!