Viaggio tra l’Etna e altre meraviglie di Sicilia
Prezzo a partire da: € 365 per persona
Weekend alla scoperta delle meraviglie naturali della Sicilia: le spettacolari Gole dell’Alcantara e l’affascinante vulcano Etna.
Questo viaggio vi porterà in un mondo incantato di fiamme e acque cristalline, in cui la natura regna sovrana e ci ricorda la sua forza e la sua magnificenza. Non perdete l’opportunità di vivere questa avventura straordinaria, un viaggio nel cuore della Sicilia, dove le emozioni si fondono con la bellezza del paesaggio.
-
Destinazione
-
Incluso
Guida escursionisticaSistemazione in agriturismo/hotelPasti come da programmaPartecipazione alle esperienze come da programma -
Non incluso
Pasti e bevande dove non indicatoExtra di carattere personaleTutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: Arrivo e Sistemazione
Arrivo a Catania con mezzi propri, partenza per Savoca e sistemazione nelle camere.
cena e pernottamento.
2
2° GIORNO: Le Gole dell'Alcantara
La visita alle Gole dell'Alcantara sarà un'esperienza indimenticabile, in cui sarete immersi in un ambiente straordinario e suggestivo. Le imponenti pareti di roccia che raggiungono i 25m sono state scolpite nel corso del tempo dal fiume Alcantara, che ci accoglierà con la sua fresca e cristallina acqua. L’avventura sarà completata dall’esperienza di body rafting: si risale controcorrente il fiume e il ritorno si effettua lasciandosi trasportare dalle acque del fiume tra rocce laviche, rapide e cascatelle.
Per coloro che non si sentono pronti ad affrontare l'esperienza del body rafting verrà proposta un'alternativa con un'escursione più facile e accessibile.
trasferimento a Zafferana Etna, cena e pernottamento
3
3° GIORNO: Escurione sull'Etna
Con una bellissima escursione sull'Etna ci immergeremo nella bellezza e nella maestosità di questo incredibile ambiente, che rappresenta il vulcano attivo più grande d’Europa. Si potrà ammirare un paesaggio spettacolare e scorci panoramici mozzafiato che si estendono fino al mare.
partenza per il rientro.