GO UP

Workshop Fotografico: Il Micro Mondo

separator
Prezzo a partire da: € 460 21 -24 GIUGNO 2021
Scroll down

Workshop Fotografico: Il Micro Mondo

Prezzo a partire da: € 460 per persona
L’incontro con le tradizioni e il firmamento, un luogo incantevole a pochi chilometri dalla baia dell’Ippocampo

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- Fotografo professionista a seguito

- Escursione fotografica

- Auto di servizio per assistenza lungo il percorso

- Giornata di teoria

  • Destinazione
  • Dress Code
    Dotazione necessaria: macchina fotografica Reflex o Mirrorless. Corredo ottico avanzato.
  • Incluso
    Trattamento di mezza pensione
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Fotografo professionista
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Video e foto dell'esperienza
  • Non incluso
    Quota di iscrizione
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: L’ARRIVO
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate presso l’Agriturismo Relais Podere Pansera. Accoglienza, cena con menù tipico e pernottamento.
2
2° GIORNO: TEORIA DEL MICROMONDO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al mare. Pranzo libero.  Nel pomeriggio incontro in hotel con il fotografo professionista che ci racconterà le nozioni di macrofotografia, come realizzare al meglio gli scatti, il metodo per ricercare e conoscere gli elementi presenti in natura da fotografare (durata 3 ore). Alla giornata parteciperà un entomologo che ci guiderà alla scoperta del quasi invisibile micro mondo. Cena con menù tipico e pernottamento.
3
3° GIORNO: REPORTER IN VIAGGIO (ESCURSIONI)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per un’escursione fotografica accompagnati dai professionisti nei dintorni del relais (durata circa 4h). Al rientro discussione e visione delle fotografie realizzate. Cena con menù tipico e pernottamento.
4
4° GIORNO: RIENTRO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al mare. Partenza per il rientro al luogo di origine.
E’ possibile abbinare al programma il Pacchetto Basic Kalabria Coast to Coast, un percorso di trekking da Petrizzi a Pizzo passando per Monterosso.

Curiosità e tradizioni

DOVE ALLOGGERAI? 
Disteso su colline dai verdeggianti uliveti, a pochi chilometri dalla bellissima spiaggia di Soverato, nel territorio della Costa degli Aranci, sorge il Relais Agriturismo Pansera, circondato da 14 Ettari di natura e realizzato attraverso il recupero di antichi ruderi, contribuendo a valorizzare turisticamente un territorio caratterizzato dalla presenza di bellezze naturalistiche e paesaggistiche che fanno da cornice ad un incredibile patrimonio Archeologico, storico-artistico ed etno antropologico con località balneari tra le più suggestive e rinomate della Calabria. Il Relais Agriturismo Pansera è un autentico gioiello che sorge in una posizione privilegiata dalla quale si gode una vista mozzafiato delle colline circostanti e del meraviglioso mare del Golfo degli Aranci. Gli ospiti potranno assaporare un’esperienza unica per respirare fino in fondo l’identità di un territorio che ha voglia di farsi conoscere, abbinando al confort di ogni soluzione abitativa, tutti i servizi di cui la struttura dispone. La grande piscina a sfioro è un luogo ideale per rilassarsi, sorseggiando un cocktail preparato dai nostri barman, ma anche per godersi le piacevoli serate di musica e allegria che vengono organizzate, il tutto condito da una vista impagabile.
SERVIZI E GUSTO
Il ristorante Podere Pansera, con sala interna caratterizzata da ampie vetrate e dehor esterno che si estende verso la piscina, offre succulenti piatti della cucina regionale abbinati a portate dal sapore più internazionale, con un occhio di riguardo alla presentazione e tutti rigorosamente realizzati con materie prime di propria produzione e a chilometro zero. A completare la proposta gastronomica, la possibilità di gustare le Pizze, aperitivi con degustazione di prodotti tipici locali serviti sulla magnifica terrazza. Per i più piccoli è presente un'area giochi a loro dedicata ed ubicata in posizione strategica per garantire il relax degli ospiti; i più curiosi, potranno vedere e conoscere gli animali presenti nella proprietà come galline, caprette, tacchini e cavalli.
INCONTRI FOTOGRAFICI
Il significato di Storytelling fra immagini e racconti.
L’importanza della teoria fotografica, della chiave del racconto per poter procedere alle sessioni fotografiche e su come realizzare in modo perfetto gli scatti.
Commenti e relazioni di gruppo per stimolare i partecipanti.
 

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

21 -24 GIUGNO 2021