GO UP

Yucatan – Campeche & Chiapas

separator
Prezzo a partire da: € 1990 Da Giugno a Dicembre 2022
Scroll down

Yucatan – Campeche & Chiapas

Prezzo a partire da: € 1990 per persona
Un fantastico tour del Messico attraverso gli stati del Chiapas e dello Yucatán, tra le bellezze antiche di questa terra.
Antiche rovine e vecchie leggende Maya, un viaggio nel grande passato messicano che si concluderà sulle spiagge dalla soffice sabbia della Riviera Maya.

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

-Accompagnatore locale parlante italiano
-Partenza in condivisione confermata con min. 2 partecipanti
-Kit di viaggio

 

PARTENZE GARANTITE
2022
Ogni giorno   Fino a Dicembre

 

  • Incluso
    Sistemazione in hotel 3*/4*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Bus per gli spostamenti
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
    Video e foto dell'esperienza
  • Non incluso
    Quota di iscrizione
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: CANCÚN
Arrivo nel tardo pomeriggio a Cancun, trasferimento in hotel. Pernottamento.
2
2° GIORNO: CANCUN - CHICHEN ITZA - MERIDA
Dopo la prima colazione, partenza per Chichen-itza. visita alla zona archeologica. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione in hotel. Pernottamento
3
3° GIORNO: CITTA’ DEL MESSICO-TUXTLA GUTIÉRREZ-SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS
Trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata per Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell'impressionante Canyon del Sumidero. Al termine trasferimento a San Cristóbal de las Casas salendo su una strada di montagna oltre i 2,000 metri. Cena e pernottamento in hotel.
4
4° GIORNO: CAMPECHE-VILLAHERMOSA
Partenza di prima mattina con box lunch per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Arrivo e visita del Museo Parco La Venta. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
5
5° GIORNO: SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS-PALENQUE
Oggi si scende’ dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.
6
6° GIORNO: SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città’. Pranzo in ristorante e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
7
7 ° GIORNO: SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS - PALENQUE
Partenza di prima mattina per Palenque (con box lunch) attraversando la bellissima e verdissima sierra, pranzo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada , autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.
8
8° GIORNO: PALENQUE - CHICANNÁ
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente dell'architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento.
9
9º GIORNO CHICANNÀ-BACALAR-RIVIERA MAYA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della zona archeologica di Chicannà e si partirà alla volta delle lagune di Bacalar. Sosta lungo il cammino per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya nell’hotel prescelto (non incluso)

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Giugno a Dicembre 2022