GO UP

Marocco: le Città Imperiali

separator
Prezzo a partire da: € 590 Da Giugno ad Ottobre 2022
Scroll down

Marocco: le Città Imperiali

Prezzo a partire da: € 590 per persona
Il miglior modo per conoscere il Marocco? 
Visitare le quattro città che, in periodi diversi della storia, sono state capitali del Paese: Marrakech, Fes, Meknes e Rabat,   ognuno di loro con un carattere ed un fascino particolare,  ma tutte unite da un unico filo conduttore, cioè la magia del deserto.

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

- La città bianca di Casablanca
- Fes la città imperiale più antica
- Marrakesch da vivere, il mercato di spezie

PARTENZA GARANTITA 
ALTA STAGIONE:
Settembre: 3 – 10 – 17 – 24  
Ottobre: 1 – 8 – 15 – 22- 29  
BASSA STAGIONE:
Giugno: 4 – 11 – 18 – 25
Luglio: 2 – 9 – 16 – 23 – 30
Agosto: 6 – 13 – 20 – 27 

 

  • Incluso
    Sistemazione in hotel 4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Trasporto in bus
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Quota di iscrizione
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: CASABLANCA
Arrivo all’aeroporto di Casablanca, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2
2° GIORNO: CASABLANCA - RABAT
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Casablanca, la “città bianca” dai molteplici stili, considerata il porto principale ed il cuore economico del Marocco e il secondo del continente dopo quello di Durban. Visita degli esterni dell’imponente moschea Hassan II, la terza moschea più grande del mondo; il centro storico della città con i suoi suk tradizionali; la caratteristica Piazza Mohamed V; il celebre mercato centrale; l’esterno del Palazzo Reale; il quartiere residenziale dell’Anfa. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat, la quarta città imperiale, oggi capitale del Marocco, soprannominata “il giardino di Allah” grazie ai suoi numerosi giardini pubblici. Si visiteranno: il Palazzo Reale, il mausoleo di Mohamed V, la Torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
3
3° GIORNO: RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FES
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Meknes, città fondata alla fine del XIV secolo, con l’ambizione di equiparare la Versailles francese; fu proclamata nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Sogno incompiuto di Moulay Ismail che per ben 50 anni fece costruire palazzi, moschee, terrazzi, fontane e giardini, arriva ai giorni nostri come la più imponente delle città imperiali, chiusa nella tripla cinta di 40 km di mura e bastioni e formata da due agglomerati: da un lato la Medina che conserva la più bella porta del Marocco, Bab El Mansour, dall’altro la città nuova. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso la città santa di Moulay Idriss con il suo sito archeologico romano di Volubilis. Al termine proseguimento per Fès; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4
4° GIORNO: FES
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes che, fondata nell’anno 808, è conosciuta come la città imperiale più antica, importante centro commerciale, oggi considerata la capitale culturale del Marocco. Si visiteranno: la vecchia Medina, la fontana Nejjarine, il Mausoleo Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
5
5° GIORNO: FES – BENI MELLAL – MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Marrakech passando per il villaggio Berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane, cittadina stupendamente incorniciata da foreste. Arrivo a Beni Mellal, pranzo libero e tempo a disposizione per relax. Proseguimento per Marrakech, arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6
6° GIORNO: MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, città fondata dagli uomini velati del Sahara, soprannominata “la città delle palme”, dove ovunque predomina il colore rosso. Visita del giardino Menara, in passato luogo riservato ai soli sultani; della Koutubia (esterno) ossia il Minareto della Moschea, il monumento simbolo della città il cui ingresso è riservato solo ai musulmani; del palazzo della Bahia; del Dar Ssi Said Museum. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’affascinante e vivace Piazza Djemaa El Fna che, situata nella città vecchia, è considerata il centro di Marrakech: giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie. Cena e pernottamento in hotel.
7
7° GIORNO: MARRAKECH – CASABLANCA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel
8
8° GIORNO: CASABLANCA
In tempo utile trasferimento in aeroporto a Casablanca. 

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Giugno ad Ottobre 2022