GO UP

Splendore dei Fiordi

separator
Prezzo a partire da: 1080 8 Giorni - 7 Notti
Scroll down

Splendore dei Fiordi

Prezzo a partire da: 1080 per persona
Il più classico tour sui Fiordi Norvegesi. Il nostro Top Seller! Le minicrociere sul Sognefjord e sul Geirangerfjord ti lasceranno a bocca aperta. Visiterai anche le città di Oslo e Bergen, il piccolo villaggio di Flam, la città olimpica di Lillehammer, la cascata di Voringfoss e il meraviglioso ghiacciaio di Briksdal.

Ascoltiamo le tue esigenze.
Richiedici un preventivo personalizzato

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

-Accompagnatore locale parlante italiano
-Partenza in condivisione confermata con min. 2 partecipanti
-Kit di viaggio


Partenze garantite

 

2021
Giugno 25
Luglio 2 – 16 – 23 – 30
Agosto 6 – 13 – 20

 

  • Destinazione
  • Incluso
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Sistemazione in hotel 3*/4*
    Trattamento di mezza pensione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Bus per gli spostamenti
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
  • Non incluso
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: OSLO
Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen. Sarai accolto da un nostro assistente locale che ti aiuterà a raggiungere il bus/shuttle bus che ti porterà in hotel (per arrivi entro le ore 23.00).  Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2
2° GIORNO: OSLO - VALLE DI HALLINGDAL
Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città: il parco Frogner, con l ́insieme scultoreo di Vigeland, il museo delle navi vichinghe (ingresso incluso) con tre navi originali dell’epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza per il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Cena e pernottamento in hotel.
3
3° GIORNO: VALLE DI HALLINGDAL - BERGEN (240 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Bergen attraverso l ́aerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una sosta per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Proseguimento poi attraversando il ponte dell’Hardanger per arrivare nella capitale anseatica. Pranzo libero. Visita guidata della città con i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pernottamento in hotel.
4
4° GIORNO: BERGEN - FØRDE (265 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza per Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi; crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo della Norvegia. La sua parte finale, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell ́UNESCO. Proseguimento per Førde. Cena e pernottamento in hotel.
5
5° GIORNO: SKEI-BRIKSDAL - GEIRANGER - ÅLESUND (300 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d ́Europa. Il ghiacciaio scende da un ́altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Proseguimento verso Geiranger per una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (patrimonio dell’UNESCO) e partenza per Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un ́entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Pernottamento in hotel.
6
6° GIORNO: ÅLESUND - CONTEA DI OPPLAND (320 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino partenza per Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.
7
7° GIORNO: CONTEA DI OPPLAND - LILLEHAMMER-OSLO (240 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Lillehammer, la città olimpica. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d ́acqua più grande della Norvegia. Pernottamento in hotel.
8
8° GIORNO: OSLO – PARTENZA
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus regolare o bus in condivisione.
NOTA: I trasferimenti sono forniti con Shuttle Bus regolare Flybussen o con bus in condivisione. I tempi di attesa per il transfer in arrivo variano da 20 a 60 minuti. Il trasferimento in partenza viene effettuato circa 3 ore prima del volo. I dettagli sugli orari esatti saranno comunicati dall'assistente che si occupa dell’accoglienza in aeroporto o dal tour leader del gruppo.

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

8 Giorni - 7 Notti