GO UP

Terra d’Islanda

separator
Prezzo a partire da: € 1890 Da Giugno ad Agosto 2022
Scroll down

Terra d’Islanda

Prezzo a partire da: € 1890 per persona
Un tour completo dell’Islanda tra ghiacciai, vulcani attivi e natura selvaggia

PLUS DI SOGNARE INSIEME VIAGGI

-Accompagnatore locale parlante italiano
-Partenza in condivisione confermata con min. 2 partecipanti
-Kit di viaggio

Partenze garantite

2022
Giugno 25
Luglio 16 -30
Agosto 6-13

 

  • Destinazione
  • Incluso
    Sistemazione in hotel 3*/4*
    Trattamento di pernottamento e prima colazione
    Pasti come da programma
    Pranzi dove indicato
    Trasporto in bus
    Bus per gli spostamenti
    Partecipazione alle esperienze come da programma
    Visite ed escursioni con guida parlante italiano
    Guida parlante italiano
    Ingressi
    Video e foto dell'esperienza
  • Non incluso
    Quota di iscrizione
    Volo dall’Italia a/r
    Tasse aeroportuali
    Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
    Assicurazione medico bagaglio
    Assicurazione annullamento
    Mance
    Pasti e bevande dove non indicato
    Extra di carattere personale
    Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”
1
1° GIORNO: REYKJAVIK
Arrivo all'aeroporto internazionale di Reykjavik Keflavik. Trasferimento libero in hotel (disponibile su supplemento con shuttle bus). Pernottamento.
2
2° GIORNO: REYKJAVIK - THINGVELLIR - REYKHOLT - BORGARNES
Colazione a buffet in hotel. Al mattino partenza per il Parco Nazionale Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonicha che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell'Eurasia e del continente americano. Costituisce parte del cosiddetto Circolo d’Oro, insieme alla famosa cascata di Gullfoss ed il Strokkur geysers che visiteremo subito dopo. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso l’area di Reykholt dove visiterai la cascata di Barnafoss “la cascata dei bambini”. Arrivo a Borgarnes nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3
3° GIORNO: BORGARNES - PENISOLA DI SNAFELLSNES — KIRKJUFELLSFOSS — BORGARNES
Colazione a buffet in hotel.  Partenza verso la penisola di Snæfellsnes, visita delle località di Stykkisholmur e Bjarnahofn. Visita del Museo dello Squalo dove ti verrà raccontata la vita tradizionale dei pescatori islandesi e la preparazione del loro piatto tipico a base di carne di squalo. Fermata alla cascata di Kirkjufell, uno dei punti i più amati degli appassionati di fotografia. Pranzo libero lungo il percorso. Ritorno a Borgarnes, cena e pernottamento.
4
4° GIORNO: BORGARNES — HUSAVIK— SAFARI DELLE BALENE — NORDURLAND
Colazione a buffet in hotel. Partenza per Husavik dove ti aspetta un’emozionante escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Husavik è uno dei posti migliori al mondo per l’osservazione della Megattera e della Blaena Minke. Pranzo libero. Proseguimento verso Akureyri. Pernottamento nella regione del Nordurland. Pernottamento.
5
5° GIORNO: NORDURLAND – GODAFOSS – MYVATN – HVERAROND – AUSTURLAND
Colazione a buffet in hotel.  Al mattino rimarrai incantato dalla Cascata degli Dei, Godafoss, una delle cascate più note e spettacolari d’Islanda. Proseguimento verso l’area del lago di Myvatn, situato in una zona di vulcani attivi. Sosta al Dimmuborgir, il castello oscuro, un campo di lava composto da rocce dalla forma inusuale usato come location per alcune riprese della famosa serie televisiva, il Trono di Spade. Pranzo libero. Sosta a Hverarond con il suo paesaggio lunare: l’odore di zolfo ed i crateri ribollenti danno l’impressione di un’escursione in un pianeta extraterrestre. Cena e pernottamento.
6
6° GIORNO: AUSTURLAND - JÖKULSÁRLÓN - SUDURLAND
Colazione a buffet in hotel. Proseguimento lungo la costa a Sud-Est. Arrivo al ghiacciaio di Jökulsárlón, dalla spiaggia potrai fotografare il ghiacciaio più grande d’Europa.  Proseguimento verso il villaggio di Vik. Lungo il percorso potrai ammirare terre incontaminate dove regna la natura selvaggia. La maggior parte della popolazione islandese è concentrata nei pochi centri urbani, il resto è solitamente adattato alle condizioni del territorio, creando delle piccole fattorie. Nel pomeriggio, prima di dirigersi verso l’hotel, visita a Reynisfjara, la bellissima Spiaggia Nera dove la sabbia scura contrasta con le colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinelle di mare. Cena e pernottamento nella regione del Suðurland.
7
7° GIORNO: SUDURLAND - SKOGAFOSS - GEYSIR - GULLFOSS –REYKJAVIK
Colazione a buffet in hotel.  Partenza verso la costa Sud e sosta per ammirare la cascata di Skógafoss. Proseguimento e stop fotografico alla cascata Seljalandsfoss. Pranzo libero. Continuazione verso due delle attrazioni principali dell’isola: i famosi Geysir islandesi e la cascata di Gullfoss, soprannominata “La Regina di tutte le cascate”. Proseguimento verso Reykjavik e sistemazione in hotel.
8
8° GIORNO: REYKJAVIK
Colazione a buffet in hotel Trasferimento libero in aeroporto (disponibile con supplemento con shuttle bus)   
  NOTA: Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma. Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese e inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura 4* locale e equiparabile ad un 3* internazionale.

Curiosità e tradizioni

Sei interessato ad altri tour? Clicca qui

Da Giugno ad Agosto 2022